Il forfettario è un regime fiscale molto gettonato, soprattutto da qualche anno a questa parte.

Rientra in quelli che si chiamano regimi di vantaggio, in realtà per ora è l’unico rimasto, e prevede una bassa tassazione e alcune semplificazioni amministrative che effettivamente aiutano chi vuole aprire partita iva a partire leggero.

Il fatto che preveda delle semplificazioni, non vuol dire però che all’interno del regime forfettario sia in vigore la legge della giungla. Ci sono degli obblighi e delle buone pratiche da seguire per gestire al meglio l’attività professionale.

Quindi, se sei in procinto di aprire partita iva o sei già in regime forfettario e vuoi essere più informato, è importante sapere quali sono gli obblighi di legge e quali sono i requisiti d’accesso al regime, per avere un’idea dell’inquadramento normativo.

Non è finita qui: è importante avere gli strumenti che possano avere un impatto positivo sul modo di gestire l’attività, anche se piccola.

Dove è possibile trovare tutte queste preziose informazioni?

Per il primo compleanno del nostro portale di formazione online per professionisti e freelance (se non lo conosci vai a darci un’occhiata!), io e la mia socia Giovanna, abbiamo deciso di regalare a tutti gli iscritti alla newsletter l’intero primo modulo della Playlist “Tutto quello che devi sapere se sei un forfettario“.

All’interno del modulo ci sono sei video, il pdf con lo script e cinque file scaricabili a supporto della gestione operativa. Oltre a parlare di obblighi e requisiti, c’è anche un video in cui parliamo della scelta della cassa previdenziale, un altro in cui vediamo come calcolare le tasse con uno scaricabile Excel già predisposto. Nell’ultimo video, invece, ci sono i nostri consigli per gestire al meglio le attività amministrative. Anche in questo caso abbiamo messo a disposizione un modello di bacheca Trello creata apposta per una gestione snella e facile da usare, ma allo stesso tempo precisa.

Per scaricare tutto questo gratuitamente devi iscriverti alla newsletter di B-Garage. Il link è:

VOGLIO ISCRIVERMI ALLA NEWSLETTER

Fammi sapere cosa ne pensi!